CUCINA CENTRALIZZATA – Cento (FE)
L’intervento è iniziato con il primo nucleo nell’anno 1998 che prevedeva la realizzazione della Cucina Centralizzata per una produzione di circa 4000 pasti al giorno e, sul fronte strada, di un Ristorante Self-Service (vedi altra scheda)
La CU.CE. è stata progettata per una netta separazione dei flussi, secondo il principio delle lavorazioni in cascata e inserendo le attrezzature di ultimissima generazione.
L’anno successivo la Cucine Centralizzata ha ottenuto il riconoscimento del “BOLLO C.E.”
Nel 2002 il Cliente, avendo vinto alcuni importanti appalti per la Ristorazione Ospedaliera con il sistema del “vassoio personalizzato”, ha ampliato i locali per potenziare la produzione fino a circa 6000 pasti al giorno.
Si è quindi realizzato un importante ampliamento che prevede la copertura della zona di carico e scarico, un nuovo spazio per il magazzino/dispensa, il potenziamento degli uffici.
Tale ampliamento ha consentito di recuperare alcuni spazi all’interno del corpo originario per incrementare e differenziare gli spazi per la preparazione ed inserire la zona per il confezionamento del vassoio personalizzato.